Feedback di un paziente ucraino sulla terapia con ibogaina e sulla clinica nel suo insieme

 

Riguardo alla procedura chiamata terapia dell’Iboga, terapia della radice di iboga, sono andata consapevolmente. Per risolvere i miei conflitti interni che si sono accumulati durante la mia vita. E per capire come aiuta altre persone, e in effetti persone con dipendenza, dipendenza chimica o non chimica: tossicodipendenza, alcol, gioco d’azzardo e altri. Per quanto riguarda la procedura, posso dire che ero molto preoccupata prima che iniziasse due giorni dopo, tutto il mio corpo tremava. Sapevo cosa potevo vedere.

 

Quando sono arrivato qui, sono rimasto molto colpito dall’approccio al cliente, non direi nemmeno il paziente ma al cliente – cioè, un approccio personale così chiaro. Personale molto qualificato, un team di medici altamente qualificato che accompagna i clienti stessi durante l’immersione in uno stato di sogno. Questa è l’esperienza più insolita che ho ricevuto nella mia vita, ho più di 40 anni, vedo molto, ma è l’esperienza più insolita ed è stata chiaramente accompagnata.

 

Non ho sentito nulla di negativo, era qualcosa di veramente fantastico, erano i miei sogni, i miei piani per il futuro, i miei desideri d’infanzia insoddisfatti, ho visto tutto di nuovo. E quando ho aperto gli occhi alla fine della seduta, ho sorriso a ciò che avevo vissuto e provato. Le vibrazioni del corpo e l’atassia erano solitamente così pronunciate, ma erano controllate dal personale. Non avevo niente di cui preoccuparmi.
Probabilmente un altro punto che mi ha colpito è che ho già detto dell’approccio degli specialisti al loro lavoro, è che sono stato completamente monitorato. Tutte le mie funzioni vitali erano monitorate, chiaramente non ero preoccupato che potessero accadere dei problemi e non è successo. L’unica cosa che è successa è stata che era profondamente ed eccessivamente sensuale, emotivamente piacevole per me … o cambiato prima del tempo, ma ne sono convinto che i risultati saranno.

 

Pertanto, ringrazio lo staff per questa opportunità di provare qualcosa che probabilmente è inaccessibile alla gente comune. Semplice in uno stato di coscienza immutato, sebbene alterato, è difficile dire se lo fosse. Ho sentito ogni cellula del mio corpo – da un lato, e dall’altro – una parte del mio cuore ero separata. Durante la procedura stessa, non ero chiaramente consapevole di dove mi trovavo, dove non ero. È stato bello, molto bello, posso solo dirlo.
Grazie per l’attenzione.

Altri articoli