Disintossicazione molto rapida da oppioidi (UROD) | MedicoMente

Disintossicazione molto veloce da oppioidi (disintossicazione turbo e completa)

La disintossicazione da oppiacei ultraveloce (DOUV) è la tecnica più efficace, veloce e indolore volta ad alleviare l’intossicazione acuta e cronica dell’oppio con sostanze e farmaci. DOUV è un modo efficace per superare la dipendenza fisica dagli oppiacei, il picco dei sintomi di astinenza – “astinenza” – si svolge in anestesia generale, riducendo il processo di disintossicazione da 10-15 giorni a 8-12 ore.

 

In narcologia, tossicologia e terapia intensiva, la tecnica è stata attivamente utilizzata dalla metà del XX secolo. È la procedura prescelta per la disintossicazione dei pazienti che assumono sistematicamente analgesici narcotici della serie di oppiacei, persone che hanno preso una decisione difficile – lasciare in passato un’abitudine pesante – di “chiudere” con le droghe. Ha indicazioni dirette per le cure di emergenza, il sollievo dei sintomi potenzialmente letali contro un sovradosaggio di farmaci contenenti oppio o dei loro analoghi sintetici.

Processi

Effettuare disintossicazione ultraveloce secondo il protocollo unico della nostra clinica, mostra alta efficienza, soluzione rapida e confortevole ai problemi di dipendenza fisica e completa disintossicazione del corpo da vari tipi di sostanze e farmaci contenenti oppio: oppiacei naturali: oppio crudo, morfina, “oppio acetilato”; semisintetici: eroina, morfina, deidrocodeina; quelli sintetici – Trimeperidina, Papaveretum, Fentanil, Ossicodone; così come sostanze simili nel loro effetto sul corpo: analoghi sintetici – farmaci di terapia sostitutiva (FTS): metadone, LAAM; agonisti antagonisti del recettore degli oppioidi (agonisti parziali) – Buprenorfina, Subuxon, Nalbufina. Per quanto riguarda quest’ultimo, prima di applicare la disintossicazione ultraveloce in clinica, si raccomanda al paziente di sottoporsi a un addestramento speciale – in regime ambulatoriale o in un ospedale confortevole.

 

La sicurezza di condurre DOUV dipende direttamente dalle qualifiche del personale medico, dotando la clinica di attrezzature mediche specializzate, la disponibilità dei farmaci necessari e naturalmente, la cosa più importante è l’esame preliminare e la diagnosi del paziente. Prima della procedura, ogni paziente è obbligatorio: viene sottoposto a consultazione ed esame da parte di un anestesista, una diagnosi completa di organi e sistemi, valutazione dei risultati dei parametri ematici e biochimici generali, ECG, determinazione del tipo e della dose della sostanza utilizzata, monitoraggio 24 ore delle condizioni fisiche del paziente prima della procedura.

Controindicazioni del super veloce disintossicazione da oppiacei (disintossicazione turbo e completa)

DOUV, come qualsiasi intervento medico, ha una serie di controindicazioni per la realizzazione: esacerbazione di malattie croniche; disturbi circolatori acuti (ictus, attacchi di cuore, trombosi); lesioni acute e sanguinamento; grave danno a polmoni, fegato e reni; è strettamente controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento.

 

Fatte salve tutte le regole di cui sopra e l’esclusione delle controindicazioni – la procedura è completamente sicura per il corpo umano. Viene eseguita esclusivamente nelle condizioni di un’unità di terapia intensiva specializzata, il paziente è immerso in uno stato di sonno medico profondo – “Anestesia”, in conformità con tutte le norme e le regole per mantenere l’anestesia estesa. Nel corso del tempo, l’anestesista-rianimatore monitora le condizioni del paziente: vengono introdotti farmaci per stabilizzare lo stato somatico, l’equilibrio sale-acqua, l’equilibrio ormonale e neurometabolico; la procedura è accompagnata da ventilazione assistita, protezione delle vie respiratorie e del sistema respiratorio; se necessario, il grado di anestesia viene approfondito per superare sensazioni spiacevoli e massimizzare il comfort del paziente al suo completamento; viene effettuato il monitoraggio dell’hardware: elettrocardiogramma, elettroencefalogramma, controllo del polso, pressione sanguigna, temperatura corporea, fluidi iniettati e prelevati.

 

L’introduzione porzionata dell’intero agonista dei recettori degli oppioidi Naloxone – diretto: a distruggere la connessione stabile dei recettori oiodici con gli oppiacei; libera e rimuove il composto legato dalle cellule e dai tessuti del corpo. L’uso di una forma estesa – Naltrexone (Antaxon): blocca il recettore per gli oppiacei, a causa delle sostanze contenenti oppio non sono in grado di influenzare il corpo, quindi non causando un effetto narcotico, inebriante, sopprime la brama e il desiderio di una droga.

 

Alla fine della procedura, il paziente ha una condizione eccellente, la vitalità viene ripristinata, i sintomi del dolore sono assenti, l’appetito viene ripristinato, il sonno è normalizzato, lo sfondo dell’umore è aumentato.

Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza

Altri trattamenti

Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente

Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…

Leggi di più
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente

Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.

Leggi di più
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo

L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.

Leggi di più
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno

Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…

Leggi di più