Trattamento dell’alcolismo femminile

Il problema della dipendenza da alcol femminile è osservato in tutti i paesi, gruppi sociali e nazionalità. E il punto qui non è solo nei fattori esterni, ma nelle peculiarità dell’influenza dell’alcol sul corpo della donna.

Cos’è l’alcolismo femminile?

L’alcolismo femminile (sindrome da dipendenza da alcol) è una malattia mentale cronica caratterizzata da una dipendenza da bevande alcoliche. Difficile nel trattamento, minaccioso nella velocità della dipendenza, con conseguenze imprevedibili, la formazione di un grave alcolismo.

Cause e fattori

L’alcolismo di donne è dovuto ai seguenti motivi:

 

  • fattori psicologici (depressione, stress, solitudine, perdita di persone care, dispetto);
  • fattori fisiologici (ereditaria, forti effetti tossici ed euforici);
  • fattori sociali (accessibilità facile, popolarità dell’alcol, ambiente).

 

 

La dipendenza dall’alcol di donne si sviluppa più velocemente che di uomini, che diventa il problema principale nel trattamento e nella guarigione del corpo. Le ragioni sono:

 

  • aumento della sensibilità del corpo femminile alle sostanze contenenti alcol;
  • eliminazione ritardata dei prodotti di degradazione dell’alcol dal corpo;
  • temperamento che porta alla dipendenza mentale;
  • vulnerabilità dei neuroni alle tossine.

Fasi della dipendenza da alcol:

Fase 0 (zero): consumo situazionale o accidentale di piccole quantità di alcol con lieve dipendenza psicologica. All fase è pericoloso per la perdita del controllo dell’uso e il passaggio all fase successivo della dipendenza.

 


Fase 1: dipendenza mentale dall’alcol. Caratteristiche: desiderio ossessivo di bere alcolici, passaggio a dosi elevate, perdita di reattività corporea (nausea) a un eccesso di alcol.

 


Fase 2: dipendenza fisica e mentale dall’alcol. Caratteristiche: consumo sistematico di alcol a causa di disturbi ormonali, sindrome da sbornia, alcolismo, psicosi alcolica.

 


Fase 3: cambiamenti fisiologici – dipendenza estrema. Caratteristiche: mancanza di resistenza all’alcol, consumo indiscriminato di alcol, totale dipendenza fisica, disturbi psicosomatici (degrado della personalità, danni irreversibili al sistema nervoso centrale, cervello, tratto gastrointestinale, sistema circolatorio e altri organi).

 


Il trattamento per l’alcolismo può essere avviato in una qualsiasi di queste fasi, ma è più facile ottenere risultati positivi nelle fasi iniziali.

Sintomi, conseguenze

I segni del consumo di alcol su una donna sono abbastanza evidenti, però, tuttavia, li elenchiamo:

 

  • fisici (sudiceria, tumefazione del viso, raucedine, odore distintivo, Perdita di coordinazione, tremori alle mani);
  • caratteriale (degrado della personalità, aggressione, psicosi, conflitti, negligenza delle responsabilità di madre, promiscuità, cambiamento di ambiente);
  • psicologico (negazione del problema, apatia, tenta di giustificare).


Uno qualsiasi di questi sintomi dovrebbe avvertire le care persone e, se ci sono sospetti, chiedere immediatamente consiglio a un narcologo. Gli specialisti della clinica aiuteranno a scoprire la verità, facilitare e accelerare il trattamento del paziente.

Conseguenze della dipendenza da alcol

Quando si consuma alcol, il corpo femminile è esposto all’effetto più forte su tutti gli organi e sistemi. Il pericolo è la velocità di esposizione e la complessità della disintossicazione.

 


I visceri soffrono (cirrosi epatica, epatite alcolico, pancreatite, gastrite, infarto), il sistema nervoso è colpito, la funzione riproduttiva è compromessa (la nascita di bambini con handicap fisico e malformazione congenita). La degradazione comportamentale porta a comorbidità (AIDS, malattie veneree).

Come si passa la cura dell’alcolismo femminile nella clinica

Iniziamo a liberarsi dalla dipendenza dell’alcol con una consulenza iniziale gratuita. L’accettazione effettua uno psicoterapeuta-neurologo che assiste il paziente dal primo incontro fino alla fine del corso di terapia.

 


Necessariamente eseguito un l’esame completo per diagnosticare lo stato del corpo. Il paziente viene sottoposto a test, alcol test, Gli esami ecografici, gli esami ECG, gli esami di un terapista e altri specialisti vengono eseguiti (se necessario). Si fà un piano dettagliato per il trattamento dell’alcolismo e la riabilitazione.

 


Le fasi della terapia:

 

  • La Motivazione;
  • Disintossicazione;
  • La psicoterapia;
  • Tecniche ipnosuggestive;
  • La Terapia Avversiva;
  • Terapia Con Ibogaina;
  • Terapia aggiuntiva (opzionale);
  • Impianto (opzionale).

 

 

La clinica “MedicoMente” tratta non solo cura, ma tratta anche terapie di supporto durante tutto l’anno (fase ambulatoriale) sotto forma di consulti e osservazioni.

 


Nella nostra clinica non sono previsti trattamenti obbligatori e la terapia viene eseguita in un ambiente stazionario, che garantisce il controllo della convalescenza.

 


La nostra clinica offre le condizioni più confortevoli (livello hotel 4 + *):

 

  • Camere spaziose di livello alberghiero con 1-3 letti.
  • Cibo da ristorante, prendendo in considerazione dei desideri del paziente e, se necessario, dietetico (come prescritto dal medico).
  • Sicurezza e sorveglianza 24 ore su 24.
  • Palestra, fisioterapia.
  • Massaggi, servizi di estetista e trattamenti ansietà.
  • Spazio per il relax e la comunicazione, TV.
  • Ripristino del corpo utilizzando apparecchiature hardware di livello professionale (plasmaferesi, irradiazione del sangue con laser e ultravioletti, drenaggio linfatico).

 

Il costo dei servizi viene calcolato individualmente per ogni paziente specifico secondo il listino prezzi della clinica, programma di trattamento, metodi applicati, condizioni generali del paziente al momento del ricovero, elenco degli esami supplementari, durata del soggiorno nella clinica, di tipo alloggio.

 


Opzioni di registrazione:

 


Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10

 


Siamo insieme a te, siamo concentrati sul risultato: ricupero della personalità, della salute, della vita!

 

Non combattere da solo, non sei solo, contattaci!

Recensioni dei pazienti sul trattamento dell’alcolismo

Altri trattamenti

Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente

Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…

Leggi di più
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente

Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.

Leggi di più
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo

L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.

Leggi di più
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno

Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…

Leggi di più