La storia dall’uso alla birra ha radici prischi e inviluppati. Il basso gradazione alcolica della birra dà un’immaginaria sensazione di sicurezza e la pubblicità invadente, il prezzo e la cultura del bere questa bevanda (incontri con una bottiglia di “birra”, picnic, guardare programmi la TV) aumentano la portata dell problema, spingendo una persona ad alcolismo della birra.
Specificità della dipendenza della birra
L’alcolismo della birra è il tipo più comune di dipendenza da alcol. La dipendenza dalla birra può svilupparsi per diversi anni con il passaggio al bevande più forti e svilupparsi in un tipo grave di dipendenza.
Cause e fattori
La dipendenza della birra è pericolosa a causa dell’atteggiamento specifico della società nei confronti del consumo di birra. Percepirlo come un problema che richiede cure, come un rischio per la salute e la vita umana, è ostacolato dalle società finanziarie che rappresentano in modo brillante e interessante la birra sul emporio. La birra si sta proponendo come bevanda dissetante, ma tace che ogni bottiglia contenga 50-100 grammi! di alcool puro. Una persona da una pubblicità con un bicchiere appannato in mano non è percepita come un potenziale alcolizzato. Pero il pericolo è reale.
Motivi di bere una birra:
- Popolarità;
- Economico;
- L’alcolismo genetico;
- Eliminazione delle tensioni e di stress;
- Cavare la sete;
- Compagnia con una “preferenza” per la birra.
Fasi dell’alcolismo
Fase 0 (zero): consumo situazionale o accidentale di piccole quantità della birra (fino a litro) con lieve dipendenza psicologica. Lo stadio è pericoloso può succedere la perdita del controllo sull’uso e il passaggio alla fase successiva della dipendenza.
Fase 1: dipendenza mentale dall’alcol (desiderio ossessivo di bere una birra, passaggio a dosi elevate (più di un litro), perdita di reattività corporea a un eccesso di alcol).
Fase 2: dipendenza fisica e mentale (consumo sistematico della birra a causa di disturbi ormonali, consumo delle bevande più forti, sindrome da sbornia, dipsomania e psicosi alcolica).
Fase 3: cambiamenti fisiologici – dipendenza estrema (mancanza di resistenza all’alcol, consumo indiscriminato di alcol, massima dipendenza fisica e disturbi psicosomatici).
Il trattamento per l’alcolismo della birra può essere avviato in una qualsiasi di queste fasi, ma è più facile ottenere risultati positivi nelle fasi iniziali.
Sintomi
Fattori che possono diventare segni di alcolismo della birra:
- Fisiologici (pancia “da birra”, mal di capo, tumefazione);
- Comportamentale (aggressione, conflitti, asocializzazione);
- Caratteriali (negazione del problema, apatia, depressione).
Qualora si è accorti il consumo sistematico di birra in grandi quantità o uno qualsiasi di questi sintomi, consulta immediatamente un narcologo. Gli specialisti della clinica si aiuteranno a motivare una persona, faciliteranno e accelereranno il trattamento della dipendenza dell’alcolismo della birra.
Conseguenze della dipendenza dalla birra
L’alcolismo della birra fa male ai tutti visceri:
- disturbi del’apparato cardio circolatorio (ispessite dell parete cardiache, espansione della cavità cardiaca, il cosiddetto “cuore di birra”, necrosi dell miocardio, infarti);
- disturbi del tubo digerente (gastrite, pancreatite, epatite, cirrosi epatica, patologi renali);
- disturbi del cervello (morte delle cellule cerebrali, epilessia, menomazione della vista e dell’udito);
- squilibri ormonali e fertilità (obesità, negli uomini – inturgidimento delle mammelle, di pelvi, formazione di tessuto adiposo secondo il tipo femminile, nelle donne – la voce si diventa ruvida, comparsa di setola e di baffi);
- perturbazione del sistema nervoso centrale (neuropatia, mal di capo).
Trattamento dell’alcolismo della birra nella clinica “MedicoMente” a Kiev
Il trattamento della dipendenza della birra inizia con una consulenza iniziale gratuita con uno psicoterapeuta – narcologo, che fornisce assistenza all paziente durante tutto il corso della terapia.
È obbligatorio l’esame completo per diagnosticare le condizioni del corpo: alcol test, test di laboratorio, gli esami ecografici, ECG, gli esami e consultazioni di un terapista, e altri specializzati (se necessario).
Solo dopo le analisi si fà un piano dettagliato per il trattamento dell’alcolismo e la riabilitazione del paziente.
Fasi del trattamento:
- Motivazione;
- Disintossicazione;
- Psicoterapia;
- La terapia Avversiva;
- Terapia con Ibogaina (opzionalmente);
- Terapia aggiuntiva (opzionalmente);
- Implant (opzionalmente).
La clinica “MedicoMente” conduce una terapia di supporto durante tutto l’anno sotto forma di consultazioni e osservazioni dopo una cura completa dell’alcolismo della birra e il recupero del corpo.
Nella nostra clinica non sono previsti trattamenti obbligatori e la terapia viene eseguita in un ambiente stazionario, che garantisce il controllo della convalescenza.
La nostra clinica offre le condizioni più confortevoli (livello hotel 4 + *):
- Camere spaziose di livello alberghiero con 1-3 letti.
- Cibo da ristorante, prendendo in considerazione dei desideri del paziente e, se necessario, dietetico (come prescritto dal medico).
- Sicurezza e sorveglianza 24 ore su 24.
- Palestra, fisioterapia.
- Massaggi, servizi di estetista e trattamenti ansietà.
- Spazio per il relax e la comunicazione, TV.
- Ripristino del corpo utilizzando apparecchiature hardware di livello professionale (plasmaferesi, irradiazione del sangue con laser e ultravioletti, drenaggio linfatico).
Il costo dei servizi viene calcolato individualmente per ogni paziente specifico secondo il listino prezzi della clinica, programma di trattamento, metodi applicati, condizioni generali del paziente al momento del ricovero, elenco degli esami supplementari, durata del soggiorno nella clinica, di tipo alloggio.
Opzioni di registrazione:
- al telefono +380 (95) 550 8525 oppure
- per email info@medicomente.com oppure
- riempire un modulo https://medicomente.com/contatti/
Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10
Siamo disposti ad aiutarsi subito, contattaci!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…