Le benzodiazepine sono usate frequentemente con effetti sedativi, ipnotici, anticonvulsivanti e ansiolitici. Questi farmaci riducono l’attività dei neuroni, fornendo un pronunciato effetto sedativo.
Le indicazioni terapeutiche sono:
- Disturbi del sonno
- Attacchi di panico
- Ansia alta
- Sindrome da stress post traumatico
- Crampi
- Crisi epilettiche.
- Terapia della dipendenza d’alcol
Alcuni dei farmaci di questo gruppo sono tranquillanti e, con l’uso prolungato, possono causare dipendenza non solo fisica ma anche psicologica.
Circa il 20% delle persone dopo un corso di prendere di droghe di questo gruppo diventa dipendente da loro.
Una caratteristica del disturbo da benzodiazepine è che si prendono come una ricetta medica, non come narcotici, ma creano dipendenza. Una percentuale di persone inizia a prendere questi farmaci per curiosità (molto spesso in combinazione con droghe) o a causa di un disturbo compulsivo.
Segni e conseguenze dell’uso
Il trattamento della dipendenza dalle benzodiazepine a Kiev diventa rilevante quando uso di sostanze psicoattive inizia a influenzare i cambiamenti dell’umore, il comportamento umano e la percezione della realtà circostante.
Farmaci che possono creare dipendenza:
- Alprazolam (Xanax)
- Lorazepam (Ativan)
- Diazepam (Valium)
- Clonazepam (Klonopin)
- Temazepam (Restoril) ed altri.
Aumentano i livelli della dopamina “il ormone della felicità”, ma più a lungo una persona prende le benzodiazepine, meno efficaci sono. Già dopo 3-4 settimane, il corpo sviluppa una tolleranza ai farmaci a causa di recettori cerebrali parzialmente danneggiati. Pertanto, per raggiungere la sensazione attesa di felicità, sicurezza e pace, il paziente inizia ad aumentare la dose, il che aggrava il problema.
Segni di dipendenza:
- Linguaggio slegato
- Disordini motori
- Sonnolenza
- Mancanza di appetito
- Problemi di concentrazione
- Vista annebbiata
- Sturbo di stomaco
- Aggressività
- Depressione
Il trattamento della dipendenza da benzodiazepine a Kiev dovrebbe essere iniziato il prima possibile e solo sotto la supervisione di un medico, poiché i pazienti stessi spesso non sono pronti ad ammettere il problema della dipendenza e non possono rifiutarsi autonomamente e correttamente d’assumere narcotici.
Sintomi d’astinenza da benzodiazepine e da droghe
Poiché le droghe creano un’elevata dipendenza fisica, l’interruzione recisa delle droghe provocherà gravi danni e causerà due tipi di sindromi: sintomi d’astinenza e/o “rimbalzo”. Con quest’ultimo, sorgono i sintomi, per il trattamento dei quali sono stati prescritti farmaci.
Di emivita di dimezzamento delle benzodiazepine si dividono in:
- Breve – fino a 12 ore
- Medio – fino a 40 ore
- Lungo – fino a 250 ore
E più breve è il periodo, più velocemente compaiono i sintomi dell’astinenza. I farmaci con un’emivita media sono il più delle volte avvincenti.
L’annullamento delle benzodiazepine provoca:
- Forte mal di testa
- Dolore muscolare
- Cambiamenti d’umore
- Nausea debilitante
- Irritabilità
- Crampi
- Convulsioni
- Insonnia
- Tachicardia
- Ansia
- Iperidrosi
- Attacchi di panico
- Comportamenti suicidiari
La disintossicazione dalle benzodiazepine a Kiev nella clinica “MedicoMente” consentirà d’avviare rapidamente e delicatamente il processo di trattamento della tossicodipendenza.
Cura
La terapia della dipendenza da benzodiazepine si basa sull’identificazione delle caratteristiche del uso di droga d’ogni paziente e sullo sviluppo di un regime di trattamento individuale. Si tratta di un approccio completo che combina farmaci e metodi psicoterapeutici.
L’unico trattamento efficace per l’astinenza e la dipendenza da benzodiazepine è una riduzione graduale della dose. Poiché anche con questo approccio possono comparire i sintomi d’astinenza, il trattamento deve essere effettuato in clinica sotto la supervisione del personale medico. Dopo una graduale riduzione della dose, sono usati i farmaci speciali che rimuovono e purificano completamente il corpo dalle benzodiazepine. Anche il supporto psicologico svolge un ruolo importante, consentendo di ridurre il livello di ansia, gestire gli attacchi di panico, superare la depressione, trovare e risolvere il motivo per cui è iniziata l’assunzione di benzodiazepine e la dipendenza.
A Kiev, gli specialisti della clinica “MedicoMente” utilizzano i metodi moderni, autorizzati e comprovati per trattare la dipendenza da sostanze psicoattive.
Fasi del trattamento:
- Diagnostica – ricerche tecniche di laboratorio e strumentali, valutazione dello stato mentale
- Disintossicazione indolore – somministrazione d’infusioni e assunzione di psicostabilizzanti per alleviare i sintomi della crisi d’astinenza e purificare il corpo dai prodotti dell’emivita delle benzodiazepine
- Metodi di trattamento psicoterapeutici ed apparati
- Riabilitazione
- Misurare i risultati
Condizioni di soggiorno nella clinica “MedicoMente”
Il trattamento nella clinica si svolge su base volontaria. A partire dal primo giorno di soggiorno nalla “MedicoMente”, il paziente è al centro dell’attenzione di medici e di personale medico.
Condizioni di soggiorno:
- Stanze di tipo alberghiero confortevoli e accoglienti
- Territorio protetto della clinica
- Ambiente accessibile alle persone con disabilità
- Aree di servizio
- Palestra
- TV
- Internet
- Visite ai parenti (previamente concordate con il medico)
- Servizi VIP
Servizi della clinica:
- Diagnostica
- Disintossicazione indolore
- Trattamento efficace della dipendenza e delle malattie associate
- Metodi di trattamento dell’apparato
- Supporto psicoterapeutico
- Cura completa e recupero del corpo
- Supporto a distanza del paziente dopo il trattamento
Dipendenza e trattamento da benzodiazepine a Kiev
Il prezzo per il trattamento nella clinica “MedicoMente” dipende dai risultati della diagnosi e dal piano di trattamento adottato. A tutti i pazienti e ai loro cari viene fornito un consulto gratuito, durante il quale il medico informa sulla ricerca effettuata e offre un piano di trattamento e opzioni d’alloggio in clinica.
Opzioni di registrazione:
- al telefono +38-095 -550-85-25
oppure - per E-mail: info@medicomente.com
oppure - riempire un modulo https://medicomente.com/kontakty/
Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10.
Se necessario avviene un transfer dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie della città di Kiev
Risolviamo il problema insieme,
perché Tu e la Tua salute siete unici!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…