Domande frequenti

Garantiamo la riservatezza del trattamento?

Sì, la posizione di ciascun paziente è strettamente confidenziale.

Nel nostro lavoro, siamo guidati dalla legge ucraina sulla fornitura di assistenza medica, la non divulgazione di dati personali e segreti medici, garantiamo la completa riservatezza in tutte le fasi della fornitura di assistenza medica.

Lo stato psicologico influenza lo sviluppo della dipendenza da sostanze psicoattive?

Sì e molto spesso.

Nella nostra pratica, ci troviamo di fronte a situazioni in cui il trauma psicologico sperimentato contribuisce allo sviluppo della dipendenza da alcol, droghe o altre sostanze psicoattive che una persona utilizza come una sorta di “antidolorifico”.

Quali metodi di trattamento vengono utilizzati in clinica?

Utilizziamo tecniche originali, protocolli propri e internazionali, un approccio individuale. 

Nella nostra clinica vengono trattati vari tipi di componenti chimici (sostanze psicoattive, sostanze stupefacenti, alcool) e non chimici (gioco d’azzardo, dipendenza da gioco d’azzardo, comportamento che crea dipendenza), sia componenti fisici che mentali. I metodi vengono selezionati individualmente, a seconda del problema identificato, dello stadio della malattia, dello stato somatico e mentale del paziente e di altre complicanze correlate.

Come va il trattamento?

Il trattamento si svolge in un ospedale confortevole sotto la supervisione 24 ore su 24 di personale medico. Comprende tutte le fasi: identificazione e determinazione del problema, motivazione per uno stile di vita sano, elaborazione di un piano di trattamento individuale, diagnosi, disintossicazione, stabilizzazione fisica e mentale, ripristino di funzioni compromesse.

Quali sono le condizioni di permanenza in clinica?

La clinica offre un soggiorno confortevole e accogliente in reparti, cibo equilibrato.

Soggiorno in una camera singola, doppia o tripla, dotata di tutto il necessario: bagno privato, doccia, doccia igienica, aria condizionata, pulsante di chiamata personale, WiFi, Smart TV, cassaforte personale, pasti individuali complessi, palestra. Le condizioni corrispondono all’hotel 4+*.

Quanto dura il trattamento? Cosa fare se è necessaria l’estensione del trattamento ospedaliero?

Dopo un’analisi approfondita del caso clinico da parte degli specialisti della clinica, la durata del trattamento viene determinata individualmente e concordata con il paziente e i suoi parenti, in media 10-14 giorni di degenza. Se è necessario espandere il programma per ottenere il massimo effetto, viene discusso individualmente.

Qual è il costo del trattamento in clinica?

Il prezzo per la fornitura di servizi si trova sul sito Web nella sezione “Prezzo”.

È possibile calcolare accuratamente il costo del trattamento per ciascun paziente specifico, dopo una valutazione preliminare delle condizioni e della diagnosi di una persona in una consulenza gratuita. Viene calcolato individualmente secondo il listino prezzi della clinica: dipende dalle condizioni generali del paziente al momento del ricovero, metodi applicati, analisi ed esami supplementari, di tipo alloggio, durata del soggiorno – fissato in base al listino prezzi della clinica.

È possibile un trattamento obbligatorio in clinica?

No. La clinica non fornisce trattamenti senza il consenso volontario, il trattamento può essere avviato dopo la firma del consenso informativo e l’accordo di trattamento da parte del paziente. Un’eccezione è il ricovero in unità di terapia intensiva per cure di emergenza contro condizioni potenzialmente letali, esclusivamente per motivi medici, come concordato dalle parti.

Posso disintossicarmi a casa?

La clinica non fornisce servizi di trattamento “a domicilio”. 

Disintossicazione e altre procedure e manipolazioni mediche vengono eseguite esclusivamente in un ospedale, nell’unità di terapia intensiva sotto stretto monitoraggio e controllo 24 ore su 24 dei segni vitali del corpo. La clinica è autorizzata e dotata di un elenco completo di moderne attrezzature mediche secondo i criteri del Ministero della Salute dell’Ucraina, tutti i gruppi farmacologici sono sempre disponibili per trattamenti di routine e cure di emergenza.

Posso visitare il paziente durante la fase di trattamento?

Sì, ma solo previo accordo.

È possibile visitare in un momento conveniente per il paziente, soggetto alla routine quotidiana del piano di procedure mediche per ogni singolo paziente.

Come arrivare in clinica?

Per i pazienti non residenti e quelli che li accompagnano, organizzeremo un trasferimento dagli aeroporti o dalla stazione ferroviaria di Kyiv (previo accordo). Si può arrivare autonomamente con i mezzi personali o pubblici (il percorso può essere impostato nel navigatore di un dispositivo mobile direttamente facendo clic sull’indirizzo specificato sul sito web della clinica, nella sezione “Contatti”).

Fai una domanda