L’uso di sostanze stupefacenti porta ad un’intossicazione acuta e poi cronica, provoca la più forte dipendenza fisica e mentale (voglia). La brusca interruzione (annullamento) dell’uso di sostanze stupefacenti porta a una condizione dolorosa – sintomi di astinenza. Gli specialisti della clinica “MedicoMente” Kiev, Ucraina, aiuteranno a Lei o la persona amata a uscire da questo vicolo cieco.
Cos’è l’astinenza quando una tossicodipendenza?
Per cominciare, diamo una definizione e capiamo cos’è una sindrome d’astinenza – un forte deterioramento dello stato fisico e mentale di un tossicodipendente con una forte diminuzione della dose o sullo sfondo di un rifiuto completo del’uso sostanze stupefacenti o psicoattive. Le sostanze chimiche utilizzate sono incorporate nei processi metabolici del corpo (metabolismo) e la loro mancanza è considerata dall’organismo come una condizione minacciosa, causando così sintomi specifici.
I sintomi dell’astinenza
Con i sintomi di astinenza, possono comparire i seguenti complessi di sintomi fisiologici e psicologici:
- Ansia, aggressività spontanea, allucinazioni;
- Perdita di equilibrio e di cootdinazione motoria;
- Cambiamento della convergenza, riduzione a dilatazione delle pupille;
- Alterazione dell’apparato gastrointestinale, nausea, vomito, diarrea;
- Eccessiva stimolazione del sistema nervoso / schiacciante pressione;
- Gravi alterazioni somatiche;
- Dolori articolari, spasmi muscolari;
- Tremore alle estremità, fino a convulsioni;
- Brivido, iperidrosi, forte sudorazione;
- Aritmia;
- Insonnia, pensieri ossessivi e suicidi.
Se sente uno dei sintomi elencati o la loro combinazione, che è una manifestazione di sintomi d’astinenza, non esitare a contattare un istituto medico specializzato a esperti specializzati. Il forte “ritiro” può causare: arresto respiratorio e cardiaca congestizia, che può portare alla morte di una persona.
Il sollievo (rimozione) urgente (premente) dei sintomi d’astinenza da narcotici di “ritiro” può salvare vite umane!
I metodi per il ritiro dei sintomi di astinenza dal farmaco “astinenza”
Il sollievo dai sintomi di astinenza acuti si svolge in più fasi e comprende una serie di misure:
- disintossicazione (specifico e aspecifico): eliminazione delle sostanze psicoattive e dei loro metaboliti dal corpo umano;
- terapia analgesica: rimozione d’astinenza con l’uso d’antispastici, d’anticonvulsivanti, d’antidolorifici;
- terapia sedativa: rimozione degli stati d’ansia con l’uso di sedativi e psicofarmaci (a dosaggio terapeutico), sedute motivazionali psicoterapeutiche.
- terapia infusionale: ripristino del balancio vitaminico, ionico e idrico, effetto protettivo della funzione degli organi interni con l’utilizzo di cardio-, neuro-, vaso- ed epatoprotettori.
- sonno farmacologico (farmaco): il metodo più sicuro per alleviare l’astinenza dal farmaco è che il paziente si trovi in uno stato di sonno artificiale, non sente di sintomi dolorosi e il mantenimento di tutti i processi e delle funzioni necessarie del corpo è controllato da specialisti.
- UROD (disintossicazione ultra rapida da oppioidi): l’utilizzo di bloccanti diretti dei recettori oppioidi (naltrexone, naloxone) viene effettuato in anestesia nella corsia di terapia intensiva (dalle 8 alle 12 ore) sotto la supervisione di un anestesista (ci sono controindicazioni).
Rimozione dei sintomi di astinenza da metadone
L’astinenza da metadone è più difficoltà, ha la sua specifica e richiede più tempo di qualsiasi altro oppioide, anche dell’eroina. I sintomi da astinenza durano fino a 2-3 mesi e sono caratterizzati da un lungo periodo di recupero. Dopo la rimozione della fase acuta dell’astinenza da metadone, segue la fase principale: la terapia riabilitativa, che richiede un approccio globale simultaneo volto al rapido recupero delle funzioni compromesse/perse.
I medici della nostra clinica sono altamente qualificati e hanno molti anni di esperienza di successo nel trattamento della dipendenza da metadone, nonché esperienza nel lavoro con i pazienti con astinenza da metadone.
Eliminazione dell’astinenza da sostanze stupefacenti
Tutte le procedure per la rimozione dei sintomi di astinenza iniziano immediatamente dopo aver stabilito il tipo di farmaci (la loro combinazione), il grado di dipendenza, tolleranza, stato del corpo, si svolgono ulteriori esami diagnostici e test di laboratorio.
I nostri medici hanno esperienza e qualifiche sufficienti, che garantiscono un ritiro del farmaco indolore, rapido e comodo.
Tutte le procedure per l’eliminazione dell’astinenza da farmaci, “crisi d’astinenza” si svolgono in conformita di protocolli internazionali su apparecchiature di livello esperto, con l’uso di farmaci originali.
Dopo il rimozione della condizione acuta dei sintomi di astinenza, il paziente si riceve una terapia con uno psicoterapeuta-narcologo, che aiuterà a motivare una persona a una vita pulita e libera, durante il trattamento della tossicodipendenza fino al suo completo recupero. Il supporto psicoterapeutico si realizza durante l’intero corso del trattamento, si svolgono i sessioni familiari e, in futuro, visite di controllo ambulatoriale.
Nella nostra clinica non sono previsti trattamenti obbligatori, e Rimozione dei sintomi dell’astinenza e il conseguente trattamento si realizza esclusivamente in un ospedale specializzato autorizzato, che garantisce controllo completo per tiene d’occhio i parametri vitali del paziente, l’efficacia delle procedure e, in futuro, un risultato stabile del trattamento.
Condizioni nella clinica “Medicomente”:
La nostra clinica offre le condizioni più confortevoli (livello hotel 4+*):
- Camere spaziose di livello alberghiero con 1-3 letti, camere suite e VIP.
- Cibo da ristorante, prendendo in considerazione dei desideri del paziente e, se necessario, dietetico (come prescritto dal medico).
- Sicurezza e sorveglianza 24 ore su 24.
- Completa discrezione.
- Massaggi, fisioterapia.
- Spazio per il relax e la comunicazione.
- Palestra.
- Wi-Fi, la TV via cavo.
- Propria stanza di terapia intensiva.
- Rigorosa osservanza ai protocolli medici.
Il costo dei servizi viene calcolato individualmente per ogni paziente specifico secondo il listino prezzi della clinica, programma di trattamento, metodi applicati, condizioni generali del paziente al momento del ricovero, elenco degli esami supplementari, durata del soggiorno nella clinica, di tipo alloggio.
Opzioni di registrazione:
- riempire un modulo https://medicomente.com/contatti/ oppure
- per email info@medicomente.com oppure
- al telefono +380 (95) 550 8525 o +1(754)209-92-22
Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10
Se necessario, avviene un trasferimento dagli aeroporti, dalle stazione ferroviaria della città di Kiev.
La rimozione dei sintomi di astinenza è il primo passo importante per una vita felice!
Mostra a Lei stesso che la vita senza droga è una realtà!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della tossicodipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…