A proposito di impianti
Molto spesso, nel trattamento della dipendenza da droghe e alcol, gli specialisti usano farmaci come il naltrexone e il disulfiram.
Il naltrexone è un bloccante del recettore degli oppiacei, rilevante nel trattamento dell’alcolismo e della dipendenza da oppiacei.
Il naltrexone è efficace nella lotta contro l’abuso di polidroghe (dipendenza da diverse sostanze psicotrope), nonché dalla dipendenza da droghe e alcol. Il farmaco non crea dipendenza ed è assolutamente sicuro.
Il disulfiram è un bloccante dell’esposizione all’alcol a livello biochimico. A causa del fatto che l’acetaldeide non si trasforma in acido acetico, si accumula, provocando nausea e vomito, mancanza di respiro, vertigini, arrossamento e bruciore della pelle.
Inizialmente, questi farmaci venivano prescritti in compresse, che richiedevano un lungo ciclo di trattamento (da sei mesi). Nonostante il lavoro psicoterapico attivo con il paziente, il rischio di interruzione è rimasto elevato. Secondo i risultati degli studi, sono state tratte le conclusioni che in alcuni casi i pazienti non sono in grado di sottoporsi completamente al trattamento, il che aumenta significativamente la probabilità di recidiva (di 4 volte).
Affinché i pazienti possano essere sottoposti a un ciclo terapeutico completo, sono state create fondamentalmente nuove forme di dosaggio: gli impianti. Queste sono compresse, fiale, iniezioni che vengono iniettate sotto la pelle e consentono al farmaco di entrare gradualmente nel corpo umano. Quando si tratta della necessità di protezione dall’alcol, usare Disulfiram o il suo analogo Esperal. Nel caso di pazienti che in precedenza avevano avuto un problema con gli oppiacei (eroina, oppio, metadone, ossicodone, subutex, buprenorfina), usare Naltrexone o Vivitrol. Nella forma diuna soluzione oleosa per somministrazione intramuscolare – per 1 o 2 mesi, sotto forma di una compressa-impianto per sutura sottocutanea – per 3, 6 e 12 mesi.
Gli impianti sono farmaci a rilascio prolungato. Questo approccio consente di controllare il contenuto del farmaco nel corpo e prevenire troppe concentrazioni. Con la somministrazione interna, esiste sempre il rischio di sovradosaggio o carenza. In questo caso è necessario anche il supporto psicologico, come per i farmaci per via orale.
È importante capire che gli impianti devono essere usati solo sotto la supervisione di un narcologo. Altrimenti, l’effetto non sarà ottenuto, inoltre, c’è un alto rischio di gravi complicazioni.
Le forme di dosaggio di questo tipo sono ben tollerate. Grazie a loro, la ricaduta della malattia può essere prevenuta, specialmente se il paziente ha una dipendenza combinata (anfetamine e oppiacei, ecc.).
Controindicazioni per l’uso:
- gravidanza e l’allattamento;
- asma;
- diabete mellito;
- patologia del sistema cardiovascolare in forma grave;
- oncologia e altri processi patologici.
In MedicoMente viene utilizzato un trattamento complesso di tutti i tipi di dipendenza, che garantisce risultati elevati garantiti.
Fasi del trattamento con impianti
Affinché l’azione dei farmaci sia il più efficace possibile, la terapia viene eseguita in più fasi:
- La diagnostica (metodi di ricerca strumentale e di laboratorio) consente di valutare accuratamente le condizioni attuali del paziente e prescrivere un trattamento efficace per un risultato a lungo termine.
- Disintossicazione (eseguita in modalità obbligatoria) nell’unità di terapia intensiva sotto la costante supervisione di tutti gli indicatori vitali. Se il paziente è dipendente dagli oppiacei, viene eseguita una disintossicazione ultra rapida.
- Fase obbligatoria di recupero dopo stabilizzazione del paziente, pulizia delle tossine (almeno 5 giorni), riduzione dei sintomi della sindrome da astinenza. Il paziente è in una stanza confortevole. Se necessario, gli vengono prescritti massaggi, extracorporea (irradiazione ultravioletta e laser, drenaggio linfatico, plasmaferesi) e altre procedure.
Il nostro compito principale durante questo periodo è la normalizzazione di tutti i processi nel corpo, il funzionamento degli organi interni e dei loro sistemi (digestivi, cardiovascolari, urogenitali), il ripristino della composizione ionica e acido-base del sangue, la saturazione del corpo con microelementi e vitamine, aumento dell’immunità, normalizzazione dei livelli ormonali e schemi di sonno. - Utilizzo solo dei farmaci originali certificati – disulfiram, esperal, naltrexone, vivitrol prodotti negli Stati Uniti.
- Nel corso del prossimo anno, la persona si trova sotto controllo ambulatoriale. Gli specialisti monitorano gli esami, forniscono supporto psicologico al paziente e alle persone a lui vicine (membri della famiglia). Se necessario, gli impianti vengono rinnovati.
L’installazione di impianti è solo una parte del lavoro svolto. Il nostro obiettivo è far tornare una persona alla vita normale.
Per assistenza in MedicoMente, contattare telefonicamente o compilare il modulo sul sito Web.
Non chiudetevi in se stessi! Noi vi aiuteremo!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…