Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente

La lotta contro la depressione, le nuove direzioni e i metodi della sua cura sono rilevanti da molti anni. Il ritmo della vita, lo stress, le tragedie personali e la situazione socio-sociale diventano una fonte costante di disagio emotivo e ansia. Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.

Cos’è la Ketamina?

La ketamina è un anestetico medico utilizzato in anestesiologia per l’anestesia generale e/o come analgesico di emergenza. La vitamina K, o ket, come spesso chiamato questo medicinale, si presenta sotto forma di liquido incolore in fiale o in flaconcini. La ketamina è utilizzata in medicina da oltre 50 anni, ma solo ha iniziato ad essere utilizzata come antidepressivo di ricente. È stato studiato che con l’aiuto anche di una terapia con l’uso di questo farmaco, è possibile ottenere un effetto significativo e abbastanza rapido sui pazienti che hanno una depressione prolungata che non è suscettibile dei altri tipi della cura tradizionale.

Proprietà del farmaco

La sostanza influisce attivamente sul subconscio del paziente, immergendolo profondamente nel mondo delle proprie esperienze. La ketamina a piccole dosi introduce un paziente depresso in uno stato di trance o di sogno, esercitando così significativi effetti terapeutici e antidepressivi. Dosaggi più elevati – psichedelici – possono causare i forti effetti dissociativi e immergere una persona in intense esperienze interiori. Uno dei vantaggi della terapia con ketamina è che anche la prima sessione ha un effetto positivo pronunciato.

 


Ai pazienti con pensieri ossessivi suicidi, una rapida esposizione al farmaco, rispetto agli antidepressivi convenzionali, può salvare la vita umane e diventare il primo passo verso il recupero, riportandolo a una vita appagante.

 

 

La terapia con ketamina ha mostrato i risultati positivi nella cura di:

 

  • Psiconeurosi;
  • Stati ansiosi e ossessivi;
  • Pensieri suicidi;
  • Disturbo post traumatico da stress;
  • Stati depressivi di varia origine.

 

 

Anche, la terapia con ketamina può da un effetto positivo in caso delle sensazioni dolorose prolungate a seguito di manifestazioni di emicrania, di fibromialgia, di neuropatia, nell’artrite reumatoide, per i pazienti che non sono stati aiutati dai metodi della cura tradizionale precedentemente proposti. Ha un buon effetto terapeutico nell’asma bronchiale, nella dipendenza d’alcol, da droghe e d’altre sostanze psicoattive.

 


Grazie a questi risultati, la terapia con ketamina sta guadagnando la popolarità nelle cliniche nazionali ed estere. I pazienti che non dispongono di un protocollo della cura standard possono ottenere un vero aiuto. Le statistiche sull’efficacia del farmaco sono di circa il 75%.

Azione farmacologica

Sotto l’influenza della Ketamina, le aree cerebrali danneggiate vengono rigenerate, stimolando il ripristino delle connessioni neurali tra le cellule che sono state disturbate da forti condizioni emotive e/o stressanti, a seguito di depressioni di varia natura. In confronto agli antidepressivi esistenti, il farmaco agisce su un livello completamente diverso del sistema di neurotrasmettitori. La ketamina “spegne” alcune funzioni dei neuroni e “stimola” le parti del cervello responsabili delle emozioni e della percezione delle sensazioni.

 


È molto importante che durante il periodo della guarigione, i pazienti con ridotta capacità di apprendimento e attività intellettuale sullo sfondo della depressione diventino più suscettibili alla psicoterapia. Ciò consente di lavorare in modo più efficace con il paziente per ottenere la massima qualità e una remissione duratura. La selezione individuale del dosaggio durante il periodo di somministrazione del farmaco consente di raggiungere uno stato di coscienza psichedelico.

 


Il cervello si “riavvia” in una nuova percezione della coscienza, si ottiene l’effetto di trasformazione dello stato del paziente. La psicoterapia con ketamina provoca il ripensamento e la rivalutazione delle situazioni, dell’autocoscienza e delle linee guida di vita. Il paziente sperimenta l’aumento interno, lo stato d’ansia e di depressione viene interrotto. Una persona diventa più sicura di sé, comunicativa, equilibrata, di mentalità positiva, creativamente attiva e spiritualmente aperta. Il livello di disagio e tensione interni inizia a diminuire, l’autostima aumenta, viene stabilito un nuovo significato di vita e le relazioni con le altre persone migliorano.

Ci sono gli effetti collaterali dell’uso di ketamina?

Questo farmaco non ha praticamente gli effetti collaterali, poiché ha una tossicità minima. Durante una sessione di terapia con ketamina, i pazienti spesso notano uno stato di pace, le paure scompaiono, arriva la calma e uno stato di sollevamento emotivo. È anche possibile che compaiano le sensazioni di calore, una sensazione di leggera ansia, a volte secchezza delle fauci, mal di testa a breve termine, possibilmente una leggera fluttuazione della pressione sanguigna.

 


È molto importante rimuovere correttamente il paziente dallo stato di dissociazione, al fine di prevenire le conseguenze negative di questa condizione, che potrebbero sorgere in caso di uso del farmaco da solo. Pertanto, è molto importante eseguire la cura sotto la supervisione di specialisti in un centro medico. Non è consigliabile guidare il trasporto per il giorno successivo alla procedura.

 


L’uso semplificato della ketamina come il farmaco psicotropo convenzionale, senza supporto psicoterapeutico, può essere molto meno efficace e portare alla perdita del principale potenziale della terapia con ketamina. In generale, la ricerca moderna dimostra la sicurezza e la mancanza di dipendenza da questo farmaco, la sua alta efficacia nella guarigione dai disturbi mentali e psicotici.

Terapia con ketamina presso la clinica “MedicoMente”

Prima d’iniziare la psicoterapia con ketamina, il paziente deve sottoporsi a una diagnosi completa ea un esame da parte di un terapeuta. Si svolge la sessione di consulenza psicologica primaria. Dopo aver raccolto tutti i dati anamnestici, vengono prescritte sedute di terapia con ketamina, che si svolgono parallelamente alle sedute di psicoterapia.

 


La sessione di terapia con ketamina di solito dura 40-90 minuti e si svolge sullo sfondo di un’infusione endovenosa del farmaco: un flebo. Il corso della terapia con ketamina consiste molto spesso in 4-6 flebi. Le microdosi di ketamina vengono solitamente somministrate una o due volte alla settimana e, in caso di depressione acuta e di condizioni dolorose, ogni giorno. Secondo le osservazioni, il processo della cura può continuare in ulteriori giorni, settimane e mesi dopo la fine del ciclo di trattamento.

 


Un risultato positivo della terapia può durare da tre a cinque settimane alla fine del corso, a volte l’efficacia del farmaco dura 12 o più settimane nel caso d’utilizzo di piccole dosi di Ketamina con un singolo utilizzo e con gli alti dosaggi dell’uso, l’effetto è più lungo e può persistere per un anno o più. Durante la terapia, è possibile che appaiano le emozioni negative dimenticate o precedentemente spostate associate a passate esperienze traumatiche. Tutto ciò può causare forti sentimenti nel paziente, che fa parte del processo della guarigione e viene eliminato con l’aiuto della psicoterapia.

 


La guarigione delle condizioni depressive si svolge in modo completo, tenendo conto delle caratteristiche individuali del paziente. La terapia con ketamina viene eseguita sotto la stretta supervisione dei nostri specialisti della clinica, perché il farmaco è iscritto in un apposito registro delle sostanze stupefacenti e psicotrope. Prima d’iniziare le sessioni di terapia con ketamina, il paziente ha familiarità con i possibili effetti collaterali e non ha controindicazioni.

 


La clinica “MedicoMente” garantisce l’uso sicuro della psicoterapia con ketamina nel ospedale specializzato a livello europeo.

 

 

Informazioni importanti!


La terapia obbligatoria non si applica nel nostro centro.
La cura è volontaria, deliberata e quindi efficace!

 

 

Perché le nostre condizioni hanno la priorità?

 

  • Servizi di licenza con l’uso le più moderne attrezzature (standardizzazione del Ministero della Salute dell’Ucraina);
  • Controllo 24 ore su 24 dei medici specialisti;
  • Privacy e sicurezza;
  • Ampio staff di medici con esperienza nella pratica internazionale;
  • A causa del comfort e della qualità del servizio non c’è un’atmosfera “ospedaliera”.

 


Il calcolo dei servizi è formato individualmente, tenendo conto del livello d’alloggio, dello stato somatico e mentale generale al momento del ricovero e delle malattie concomitanti. Sono disponibili programmi completi.

 

 

Opzioni di registrazione:

 

☎ + 38(095) 550-85-25
info@medicomente.com
https://medicomente.com/kontakty/
Nostri socia media, Telegram, Viber, WhatsApp

 

 

Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo: 08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10

 

 

Transfer dalle stazioni ferroviarie e dall’aeroporti a Kiev previo accordo.

 

 

Abbiamo le conoscenze e l’esperienza per farLe sentire la gioia e l’unicità d’ogni giorno che vive!
La aiuteremo a diventare la persona felice e sicura di sé!

 

 

La Licenza per la pratica medica, ordinanza del Ministero della Salute dell’Ucraina del 04.04.2019 n. 726 “Sulla licenza della pratica medica”, rilasciata dal Ministero della Salute dell’Ucraina.

 

Licenza del Servizio statale dell’Ucraina per i medicinali e il controllo delle droghe per il diritto di svolgere attività economiche legate alla circolazione di stupefacenti, sostanze psicotrope e precursori. Verbale della riunione del gruppo di lavoro del 20 giugno 2019.

Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza

Altri trattamenti

Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente

Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…

Leggi di più
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente

Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.

Leggi di più
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo

L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.

Leggi di più
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno

Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…

Leggi di più