Abbiamo una risposta a questa domanda
Il problema della tossicodipendenza ha moltissime cause e conseguenze. Lo scopo della nostra clinica è trovare soluzioni in modo rapido, efficiente ed in condizioni decenti!
La cura della dipendenza: che cos’è la tossicodipendenza?
La tossicodipendenza è una malattia grave, accompagnata da un desiderio patologico per l’uso di droghe e che porta alla distruzione parziale o completa degli organi e dei sistemi del paziente, provocando la morte.
Il tossicodipendente è un paziente che necessita di assistenza psicologica, narcologica e terapeutica qualificata dei medici.
Cause e fattori
Le ragioni della dipendenza possono essere fattori esterni ed interni:
- Depressione
- Interesse
- Conflitto interno
- Suggestibilità
- Desiderio di ottenere nuove sensazioni
L’inizio della dipendenza
Il primo utilizzo non rende una persona dipendente. Quasi il 50% delle persone perde interesse, ma il secondo 50% continua a prendere droga, e lo fa regolarmente. Stanno diventando tossicodipendenti.
Le conseguenze
Ci sono 3 fasi della tossicodipendenza.
Fase 1: una ricerca consapevole di un “alto”, il passaggio da dosi più basse a quelle più grandi, e da farmaci meno potenti a quelli più forti. Caratteristiche: giustificazione per l’assunzione di droghe, pianificazione dell’uso nel proprio “gruppo”, le droghe sono uno strumento di comunicazione.
Fase 2: dipendenza fisica dalle droghe. I farmaci non danno sensazioni piacevoli, ma sono necessari per lo stato normale del corpo. Caratteristiche: perdita di controllo del comportamento, conflitti nel circolo stretto e lontano della comunicazione, difficoltà materiali e, di conseguenza, furto, furto d’auto, debiti.
Fase 3: cambiamenti fisiologici – dipendenza completa dalle droghe con danni cerebrali. La dose fornisce la regolazione nel cervello della percezione del mondo circostante e dei processi chimici. Caratteristiche: perdita dell’ambiente sociale, sviluppo di malattie croniche ed intercorrenti, bisogno costante di farmaci, degrado della personalità, perdita di obiettivi di vita che provoca il suicidio.
Il trattamento della tossicodipendenza può essere fatta in qualsiasi di queste fasi, ma prima si inizia, è più facile ottenere il risultato.
Quando c’è bisogno di aiuto?
Segni e caratteristiche generali dei sintomi dell’uso di droghe:
- Cambiamento del comportamento (aggressività, eccessiva agitazione, sonnolenza, apatia);
- Cambiamenti nella condizione fisica (pupille dilatate, movimenti ritardati, magrezza, segni di iniezione, carnagione malsana, allucinazioni, disorientamento);
- Malattie intercorrenti (AIDS, epatite B e C, malattie infettive e veneree);
- Cambiamenti sociali (isolamento, perdita del lavoro / scuola, famiglia, amici);
- Cambiamenti di natura criminale (azioni criminali contro altri).
Va notato che la sintomatologia dipende anche dal tipo di farmaco e dalla sua origine. Il compito della famiglia è prestare attenzione a questi sintomi e cercare urgentemente l’aiuto di specialisti.
Il problema a livello statale
Secondo le statistiche del 2019, circa un milione di tossicodipendenti sono stati registrati in Ucraina. Tra loro, quasi 400.000 stanno iniettando droghe. Un rapporto del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) indica che il 18% degli adolescenti in Ucraina ha provato droghe (di cui: 8,7% – marijuana, 9,2% – inalatori, 14,2% ha provato 2 o più droghe). Inoltre, la percentuale di utilizzo da parte delle ragazze è aumentata di 1,5 volte negli ultimi cinque anni e si è attestata al 18,1%.
A Kiev e in altre grandi città dell’Ucraina, negli ultimi sei mesi, le cosiddette vendite online di farmaci sono aumentate al 40%. Grazie a vari messenger e siti web, l’acquisto è diventato anonimo e il pagamento è diventato contactless. Per questa ragione crediamo che la posizione della nostra clinica ed il trattamento della dipendenza in forma ambulatoriale siano grandi vantaggi.
Come motivare?
Fai attenzione! La soluzione del problema della tossicodipendenza inizia dalla motivazione. Si risolve grazie ai nostri narcologi-psicoterapeuti. Dagli argomenti alla necessità di una cura. La consulenza psicologica può essere fornita al circolo più vicino del paziente.
Abbiamo una soluzione!
La clinica Medicomente elabora individualmente un programma di trattamento della tossicodipendenza. La terapia del paziente viene eseguita solo in forma ambulatoriale, che garantisce il controllo del recupero.
Le fasi della terapia includono:
- Motivazione
- Disintossicazione
- Psicoterapia
- Terapia avversiva
- Terapia con ibogaina
- Terapia aggiuntiva (opzionale)
- Impianto (opzionale)
I seguenti fattori influenzano la preparazione di un piano terapeutico: sesso, età, salute generale, ambiente sociale, psicotipo, carrattere del paziente.
Perché noi?
Gli specialisti del nostro centro prendono cura dal paziente, dalla disintossicazione di emergenza in forma ambulatoriale a risultati stabili e trionfo sulla droga.
Usiamo i nostri metodi originali autorizzati, protocolli internazionali ed un approccio individuale.
Spesso i pazienti devono affrontare i problemi del trattamento in forma ambulatoriale, del trattamento farmacologico o del trasferimento ad altri tipi di dipendenze. Usanza dei farmaci per fare lo stato del paziente migliore durante l’assenza della droga non porta al recupero, ma aggrava solo il problema del paziente tossicodipendente.
Non avrai questi problemi nella nostra clinica, perché il trattamento della tossicodipendenza viene effettuato in un ospedale e solo in modo completo. Soggiorno (livello hotel 4 + *).
Il costo dei servizi viene calcolato individualmente per ogni paziente basando sul listino di prezzi della clinica, programma di trattamento e lo stato del paziente durante l’arrivo nella clinica.
Vale la pena notare i privilegi del nostro centro:
- Controllo 24 ore su 24 degli specialisti;
- Riservatezza, sicurezza;
- Trattamento di malattie intercorrenti;
- Un ampio staff di medici (con oltre 10 anni di esperienza e stage internazionale);
- Attrezzature moderne secondo i criteri del Ministero di Salute d’Ucraina;
- Trasferimento dalla stazione ferroviaria e dagli aeroporti di Kiev.
Siamo insieme a te, siamo concentrati sul risultato: ricupero della personalità, della salute, della vita!
Consulta il programma di terapia durante la consulenza gratuita per telefono +38095-550-85-25!
Non combattere da solo, non sei solo, contattaci!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della tossicodipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…