Il trattamento della dipendenza dall’alcolismo è efficace quando eseguita in completo. Il programma completo comprende: motivazione psicologica, disintossicazione, visita medica e diagnostico completa di organi e sistemi, stabilizzazione e completo recupero fisico, recupero farmacologico e fisioterapico, terapia di supporto, adattamento e socializzazione del paziente.
Affinché il processo di alleviare la dipendenza proceda il più facilmente possibile ed escludere ricadute, il paziente deve essere curato in ospedale. I medici della nostra clinica “MedicoMente” curano i pazienti con dipendenza da alcol nel modo più confortevole e sicuro possibile per il paziente. Usano la cognizione dell tecniche moderne, l’esperienza del personale medico e controllo 24 ore su 24 aiuteranno a far un problema così delicata e combattere la dipendenza.
Quali metodi utilizziamo
I metodi per trattare la dipendenza dall’alcol:
- Disintossicazione – è una pulizia obbligatoria del corpo da alcol, dai suoi surrogati e tossine, sollievo di condizioni acute, stabilizzare il paziente, prevenzione dello sviluppo di sintomi di astinenza;
- Psicoterapia – accompagnamento di uno psicoterapeuta – narcologo in tutte le fasi del trattamento della dipendenza d’alcol (psicocorrezione, metodiche classiche, ipnosi, in particolare farmacologica);
- Terapia farmacologica (Terapia con Ibogaina, La Terapia Avversiva, Implants);
- Metodi tecniche hardware – il recupero del corpo con l’aiuto di attrezzature mediche e moderne fisioterapiche;
- Terapia aggiuntiva – trattamento di malattie intercorrenti, fisioterapia, vari tipi di massaggio ginnastica medico-correttiva.
Consideriamo i metodi principali.
Disintossicazione
La disintossicazione ha il ruolo fondamentale nella rapida pulizia e nell’inizio dei processi di recupero nel corpo.
La clinica usa efficacemente le seguenti tecniche:
Mitigazione dei disturbi acuti dell’alcol:
- La terapia infusionale con l’introduzione obbligatoria di anticonvulsivanti, ipnotici, sedativi viene effettuata per ridurre l’ansia e la paura;
- Per eliminare gli effetti della disidratazione, è necessario arricchire il corpo con magnesio, potassio, liquidi e altri microelementi;
- Per normalizzare il sonno e ripristinare l’equilibrio vitaminico, vengono introdotte le vitamine;
- Gli epatoprotettori sono prescritti per ripristinare la funzionalità epatica e la sua protezione;
- La terapia neurometabolica – per prevenzione e trattamento dell’encefalopatia.
Disintossicazione del corpo – la disintossicazione complessa viene effettuata con l’uso di antipsicotici, antispasmodici, anticonvulsivanti, sedativi, antidolorifici e psicofarmaci (in un piccolo dosaggio). Allo stesso tempo, i medici MedicoMente tengono conto della presenza di malattie concomitanti, del grado di danno agli organi interni, dei problemi del sonno e di altri disturbi.
Psicoterapia
La psicoterapia è il metodo di cura più importante per trattamento della dipendenza dall’alcol. Il processo di trattamento efficace inizia con esso. Il primo appuntamento a consulenza gratuita dà motivazione interna al paziente, rivela fattori importanti e problemi interni dalla dipendenza.
L’accettazione effettua uno psicoterapeuta, che fornisce assistenza dal primo incontro fino alla fine del corso di terapia.
Nelle fasi del trattamento, vengono risolti i problemi delle ragioni della dipendenza mentale, della depressione, del ritorno a una vita sobria e del consolidamento del risultato.
La consulenza psicologica può essere fornita ai familiari del paziente del paziente, al circolo più vicino del paziente.
In ogni singolo caso, il dottore sceglie il metodo psicoterapeutico che dà il risultato più efficace.
Sono usati:
- Psico correzione,
- Metodica classica,
- Ipnosi (in particolare farmacologica),
- Terapia comportamentale cognitiva,
- Terapia dell’immaginazione emotiva,
- Metodi rilassanti.
Il lavoro psicoterapico non è meno significativo della pulizia del corpo di sostanze nocive (disintossicazione) e del ripristino delle condizioni fisiche. Senza un aiuto psicologico, nessun farmaco può dare l’effetto desiderato. Grazie alla psicoterapia, è più facile per una persona sbarazzarsi della dipendenza mentale e anche consolidare i risultati ottenuti durante il trattamento.
Dopo la fine del corso principale di terapia, eseguita il supporto psicologico del paziente, la prevenzione delle ricadute, il monitoraggio della coscienza, adattamento del paziente a uno stile di vita sobrio, sessione di terapia di famiglia.
In MedicoMente, la psicoterapia è prescritta in combinazione con ginnastica medica, vari tipi di massaggio, fisioterapia.
Trattamento farmacologico
I programmi farmacologici usate nella clinica:
- Terapia con Ibogaina – terapia con ibogaina – utilizzo di un alcaloide di origine naturale per “ripristino” il cervello, distruggere delle cause subconsce della dipendenza da alcol, alleviare i sintomi di astinenza;
- La terapia Avversiva – consente di sviluppare l’avversione di una persona all’alcol a livello inconscio a causa della formazione di un riflesso negativo per il gusto, l’olfatto e l’uso di prodotti contenenti alcol in generale. Il trattamento include anche l’assunzione di farmaci (ad esempio disulfiram) che causano intolleranza all’alcol a livello fisico. Il trattamento eseguita solo sotto la supervisione di un dottore per prevenzione delle complicanze posibili, con l’obiettivo di escludere tutte le controindicazioni.
- Implants – l’uso di un effetto prolungata di disulfiram o farmaci esperal (analoghi) – bloccanti degli effetti dell’alcol a livello biochimico (provocano una reazione all’alcol sotto forma di nausea, vomito, dispnea, vertigini, iperemia e bruciore della pelle e altri sintomi somatici). Il trattamento eseguita solo sotto la supervisione di un dottore per prevenzione delle complicanze posibili, con l’obiettivo di escludere tutte le controindicazioni.
Tecniche hardware
Il recupero completo del corpo con l’aiuto di moderne tecniche viene effettuato con l’aiuto di attrezzature di classe esperta:
- Plasmaferesi (microfiltrazione e la parziale rimozione di plasma contenente tossine, metaboliti, allergeni, sali e lipidi in eccesso e resti di sostanze mediche e narcotiche),
- Emoperfusione (purificazione extrarenale del purificazione del sangue dalle tossine mediante assorbenti),
- Laser endovenoso e l’irradiazione ultravioletta del sangue,
- Elettro-neuro-craniostimolazione ed elettro-neuro modulazione,
- Massaggio linfodrenante e pressoterapia.
Tutti i metodi e le procedure prescritti sono eseguite da medici esperti. Il paziente è sotto supervisione 24 ore su 24 di personale medico.
Il controllo continua dopo una cura completa. Durante l’anno, e, se necessario, anche più a lungo, continuiamo la cooperazione almeno 1-2 volte al mese, accompagniamo (supportiamo) il paziente.
Opzioni di registrazione:
- al telefono +380 (95) 550 8525 oppure
- per email info@medicomente.com oppure
- riempire un modulo https://medicomente.com/kontakty/
Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10.
Sappiamo come Lei aiutare!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della tossicodipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…