Le persone hanno l’idea sbagliata che il metadone possa essere usato come sostituto o come medicinale in grado di alleviare o risolvere il problema della dipendenza da droghe pesanti. Nevale la pena di dimenticare che anche il suo uso a breve termine porta ad una dipendenza ancora più pronunciata in termini di gravità.
Cos’è?
Il metadone è una droga sintetico del gruppo degli analgesici oppioidi narcotici. Nel suo effetto sul corpo umano, assomiglia all’oppio, alla morfina, all’eroina, ecc. Ha un forte effetto analgesico e sedativo, la dipendenza dal metadone si forma molto rapidamente – spesso dopo la prima dose.
Ragioni del uso di lui dai tossicodipendenti
La vasta applicazione del metadone provenga dalla sua disponibilità ed economicità, in conformato all’eroina e ad altre droghe pesanti. Ma poiché l’origine del metadone “medico” è sintetico, e nel caso del metadone “di strada” non è affatto certo, così l’effetto sul corpo e sulla salute umana ha le conseguenze più imprevedibili e gravi. Il metadone forma rapidamente dipendenza fisica, complicando e ritardando in modo significativo il recupero del paziente, il suo effetto è simile alla dipendenza da oppiacei o da eroina.
I sintomi della dipendenza da metadone
Data la sua tossicità, la velocità di assuefazione, la dose in rapido aumento, l’effetto distruttivo sul corpo, la cura dal metadone dovrebbe iniziare il prima possibile.
Se la persona amata ha i seguenti sintomi, è necessario contattare urgentemente la nostra clinica:
- Pupille ristrette, occhi arrossati;
- Mancanza di coordinamento, irrequietezza;
- Mancanza di appetito, diminuzione del peso;
- Repentini sbalzi d’umore: dall’ isteria alla mania;
- Deliquio, perdita di conoscenza, problema di respirazione;
- Furto degli oggetti, dei mezzi monetali, i contatti con la criminalità;
- Azione inadeguata;
- Entourage antisociale.
Una consultazione con un narcologo La aiuterà a capire questa situazione. La salvezza di una persona a Lei vicina è nelle Sue mani!
Conseguenze della dipendenza da metadone
La dipendenza da metadone è dannosa e distrugge il corpo. Danni agli organi e ai sistemi di supporto vitale del corpo umano:
- degradazione e danni al tessuto di cervello;
- alterazioni e disturbi mentali irreversibili;
- deterioramento della funzione dei sistemi escretori (fegato, reni);
- varie patologie dell’apparato cardiovascolare;
- disturbo dell’apparato gastrointestinale;
- immunocompromesso;
- esacerbazione di male cronico;
- disturbo della libido e della funzione riproduttiva;
- distruzione di tessuti nervoso, muscolare ed osseo;
- caduta dei denti, degrado dello smalto dei denti;
- fragilità di unghie, di capelli, calvizie rapida;
- concomitanti malattie infettive e virulente (AIDS (HIV), epatiti (В, С), altre malattie sessualmente trasmissibili e con iniezione, che spesso coinvolge il ceto sociale).
Perché l’astinenza da metadone è così pericolosa?
Secondo il suo effetto, il metadone provoca un forte effetto analgesico (analgesia pronunciata senza la necessità di tale), eccessiva inibizione della coscienza, pronunciata dipendenza post-droga, disturbo di sensitiva e di prostrazione. Con una diminuzione del livello di metadone nel sangue e nel corpo nel suo insieme, il paziente inizia a provare sensazioni dolorose di “ritorno alla realtà”, sintomi di dolore pronunciati “ogni cellula del corpo fa male” tutto questo è astinenza da metadone o sindrome da astinenza (un forte bisogno di un’altra dose).
I sintomi più marcati:
- sensazione di brivido, “pelle d’oca”, sbalzi di temperatura;
- tachicardia, l’aumento della pressione arteriosa;
- disturbi mentali (aggressione espresso, attacco di panico, pensiero intrusivo di natura suicida, insonnia continuativa);
- forte dolore fisico in tutto il corpo;
- vomito profuso, diarrea incontrollata;
- improvvisa perdita di coscienza, svenimento con depressione respiratoria.
Per alleviare lo stato di astinenza, l’organismo (sollievo dai sintomi d’astinenza) richiede un’altra dose del droghe, e ogni volta una maggiore (aumento della tolleranza), che spesso porta ad un’overdose e come conseguenza della morte del corpo.
Trattamento della dipendenza da metadone
Risolvere i problemi della dipendenza da metadone nella nostra clinica “MedicoMente”, si svolge in modo tempestivo, completo, individualmente per ogni singolo paziente.
Conducendo la consultazione iniziale, il narcologo insieme all’anestesista effettuano: esame dettagliato, raduno di anamnesi, test di laboratorio, dati dettagliati sul paziente (sesso, età, anzianità d’uso, valutazione fisiologica generale e dettagliata della salute mentale, presenza di mali cronici e concomitanti, ecc). Si roggia un piano di trattamento: si define la variante ottimale per disintossicarsi dal metadone per un paziente, lavati farmaci aggiuntivi, supporto psicoterapeutico, si prende i metodi hardware aggiuntivi. Tutto corso della cura si svolge esclusivamente in condizioni stazionarie. Quando si sono individuato degli malattie croniche e altri disturbi associati all’uso di droghe, si svolge un trattamento aggiuntivo.
Una fase obbligatoria di “pulizia” del corpo (disintossicazione) dal metadone e rimozione dei sintomi di astinenza è la prima fase obbligatoria del trattamento, la completa disintossicazione del corpo (in assenza di controindicazioni, si impegna UROD (Disintossicazione molto rapida da oppioidi). Si rivolge effettuato nella stanza di terapia intensiva (dotato di attrezzature mediche specializzate e certificate di classe esperta).
Dopo la completa disintossicarsi dal metadone del corpo, si svolge la fase successiva del trattamento della dipendenza da metadone: un corso estensivo di terapia riabilitativa (purificazione hardware del sangue e della linfa, fisioterapia, massaggio, ecc.), supporto e assistenza psicoterapeutica (vari tipi d’ipnosi, conversazioni motivazionali, sessioni psicoterapeutichi individuali), risocializzazione e adattamento di una persona “a una vita nuova e libera dalla droga”.
Le sessioni di psicoterapia in clinica possono essere condotte sia individualmente che in gruppo, si effettuano inoltre psicoterapie familiari e di supporto (secondo indicazioni e secondo prescrizione di uno psicoterapeuta), anche dopo la dimissione la persona non si lascia da sola, gli specialisti della clinica continuare a condurre conversazioni di supporto, visite di controllo.
Nostri condizioni:
L’atmosfera e il microclima della clinica sono estremamente confortevoli: le corsie con diverse opzioni di alloggio (1-2-3 posti letto, Lux, VIP), accesso costante a Internet, alimentazione al ristorante.
La nostra clinica è anonima e la completa riservatezza della posizione del paziente (il contratto di non divulgato è firmato, i documenti sono crittografati, l’accesso alle informazioni per terzi è escluso), pieno sicurezza speciale un medico specialista 24 ore su 24).
Trattamento della dipendenza da metadone nel Ucraina, effettuato nelle condizioni della nostra clinica, sarà di alta qualità e veloce, al termine del quale riceverai un risultato garantito e una remissione stabile!!!
Opzioni di registrazione:
- al telefono: +380 (95) 550 8525
- per email: info@medicomente.com oppure
- riempire un modulo: https://medicomente.com/kontakty/
Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10
Per ordinare un transfer dai stazioni o dai aeroporti (Kiev).
Siamo competenti e pronti a Le restituire la Sua salute e i Suoi obiettivi nella vita.
La Sua sobrietà è il nostro compito!
Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza
Altri trattamenti
Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente
Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente
Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo
L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno
Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…