La cura completa è il metodo più efficace per affrontare gli attacchi di panico

Gli attacchi di panico sono diventati un problema ancora più comune oggi e si verificano sempre più tra i residenti delle aree metropolitane. Sensazioni spontanee di ansia, paura, vertigini, tremori nel corpo, palpitazioni cardiache, brividi, pensieri suicidi. Da una parte, questa è una condizione innocua, ma la diagnosi completa è – gli attacchi di panico con le manifestazioni di cui sopra possono causare lo sviluppo di disturbi ancora più gravi.

 


Non tutte le persone possono far fronte da sole agli attacchi di panico e la loro ripetizione prolungata e costante potreste causare i gravi danni al sistema nervoso e allo stato generale della salute umana.

 


Gli attacchi di panico guariscano a Kiev presso la clinica “MedicoMente”. Gli specialisti della clinica utilizzano un approccio individuale per ogni paziente e offrono una terapia completa che dà i risultati della cura più positivi.

Cos’è l’attacco di panico?

L’attacco di panico è un disturbo nevrotico che si manifesta in attacchi d’ansia e di paura inspiegabile in combinati con sintomi somatici. L’attacco può iniziarsi con il dimostrazione di vari disturbi fisiologici, potreste continuare per circa trenta minuti e si termina, lasciando dietro di sé la sensazione d’impotenza e la paura di una possibile ripetizione.

 


Gli attacchi di panico possono avere gravi implicazioni:

 

  • Agorafobia – paura di uscire;
  • Claustrofobia – paura degli spazi ristretti;
  • Aviafobia – paura del viaggio aereo;
  • Manifestazione di profonda depressione.

 


Questi attacchi che durano un anno o più sono chiamati disturbo di panico.

Sintomi e segni i cui indicano un attacco di panico

Il segno più importante di un attacco di panico in qualsiasi momento della giornata è un attacco d’ansia improvvisa ed è caratterizzato dai seguenti sintomi e dalla loro combinazione:

 

  • Improvvisa sensazione di paura e d’ansia, di paura della morte;
  • Battito accelerato, dolore toracico;
  • Mancanza d’aria, respirazione rapida;
  • Vertigini e debolezza generale;
  • Iperidrosi, sudorazione, brividi;
  • Aumento o diminuzione della pressione;
  • Piedi di gomma, intorpidimento degli arti;
  • Un senso di derealizzazione.

 


Questi stati possono verificarsi spontaneamente, sempre e ovunque. Una crisi vegetativa può durare d’alcuni minuti a diverse ore. In media, lo stato dura circa mezz’ora.

 


L’attacco in sé non danneggia il corpo. Tuttavia, la sua ripetizione regolare e le manifestazioni somatiche possono portare a conseguenze negative, allo sviluppo di fobie, nevrosi e condizioni depressive.

Cosa provoca un attacco di panico

Al momento, le cause dei disturbi d’ansia vengono indagate attivamente. Secondo le osservazioni dei medici, queste manifestazioni vegetative sono molto comuni nei pazienti con diagnosi di distonia vascolare vegetativa. Un attacco di panico incontrollato può verificarsi anche alle persone che sono state sotto stress per molto tempo, o in coloro che hanno sofferto di qualche tipo di malattia mentale.

 


Le possibili cause della comparsa di attacchi di panico possono essere le seguenti:

 

  • Malattia mentale;
  • Stress frequente;
  • Vera depressione;
  • Mancanza di sonno, superlavoro;
  • Aumento dell’ansia incontrollata;
  • Interruzione del sistema nervoso centrale;
  • Predisposizione genetica;
  • Gravidanza, parto, lattazione;
  • Patologia dell’apparato cardiaco ed endocrino.

 


A volte i disturbi ormonali e alcune malattie somatiche possono anche causare attacchi. Ad esempio: sistema cardiovascolare, respiratorio, endocrino. Inoltre, le crisi vegetative possono verificarsi nella forma di effetti collaterali derivanti dall’uso di determinati farmaci, droghe, abuso di alcol.

Metodi e approcci utilizzati per guarire gli attacchi di panico

Il metodo di cura appropriato si seleziona individualmente per ciascun paziente da uno psichiatra-psicoterapeuta. Ogni programma consiste spesso nelle seguenti fasi: diagnosi del corpo, identificazione dei principali sintomi e manifestazioni della malattia, lavoro con le cause alla radice e i fattori scatenanti degli attacchi.

 


Dopo la diagnosi appropriata, è importante escludere cause somatiche. Per questo, al paziente vengono prescritti ulteriori studi di laboratorio e strumentali. Nella cura del disturbo di panico si usano i metodi psicoterapeutici che consentono di comprendere le cause dell’ansia, elaborare le nuove reazioni a eventi traumatici e affrontare con successo gli attacchi di ansia.

 


La terapia farmacologica è prescritta esclusivamente da uno psichiatra sulla base della ricerca. Con sintomi e manifestazioni della malattia sufficientemente pronunciati, possono essere prescritti farmaci come beta-bloccanti, tranquillanti, antidepressivi.

 


L’influenza farmaco-ipnotica consente al paziente d’ immergersi in uno stato rilassato e d’elaborare attivamente le ragioni che inizialmente hanno portato all’emergere dell’ansia.

 


L’ipnosi clinica ha un effetto positivo su quasi tutte le malattie associate a funzioni regolatori alterate del sistema nervoso centrale.

 


Le sessioni psichedeliche sullo sfondo dell’uso di sostanze psichedeliche immergono una persona nelle profondità del proprio subconscio e possono salvare una volta per tutte una persona da irritanti mentali in difficoltà.

Vantaggi di un approccio complesso nella cura degli attacchi di panico presso la clinica “MedicoMente”

Generalmente, la cura complessa delle crisi è ottimale. Gli specialisti della clinica “MedicoMente” offrono i metodi controllati ed efficaci per il trattamento complesso degli attacchi di panico. La moderna clinica ha creato i condizioni confortevoli per la diagnosi e per la guarigione dei disturbi di panico. I medici della clinica utilizzano un approccio individuale ad ongi paziente, usano gli ulteriori metodi di ricerca strumentale e di laboratorio per effettuare una diagnosi accurata e prescrivere il corso di terapia più efficace.

 


La clinica offre ai pazienti i seguenti servizi: consultazione gratuita di un medico qualificato (nella prima fase); diagnosi completa delle condizioni del paziente; terapia farmacologica (secondo indicazioni); un corso di psicoterapia specialistica; la cura ospedaliera avviene nelle stanze come le camere d’albergo; il paziente viene sottoposto a un corso aggiuntivo di fisioterapia; metodi specifici di prevenzione.

 


Il programma della cura viene selezionato e calcolato individualmente per ciascun paziente. Cercando l’aiuto di uno psicoterapeuta presso una clinica specializzata per il trattamento degli attacchi di panico, una persona può accelerare significativamente i tempi di recupero e migliorare significativamente il livello e la qualità della vita.

 

 


Opzioni di registrazione:

 

 

 

Il nostro narcologo si trova a Kiev all’indirizzo:
08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10. 08340, regione di Kiev, distretto di Boryspil, villaggio di Gnedin s/t “Kalina”, str.Medova, 10.

 

Recensioni dei pazienti sul trattamento della dipendenza

Altri trattamenti

Cura medicamentosa della tossicodipendenza nella clinica MedicoMente

Il problema della tossicodipendenza diventa ogni anno sempre più urgente nel mondo intero. Il numero dei tossicodipendenti è in costante aumento, così come la scelta delle droghe. La tossicodipendenza è un pericoloso problema medico e sociale e potrebbe portare alle conseguenze più terribili. La malattia può manifestarsi in molti passaggi…

Leggi di più
Terapia con la ketamina nella clinica MedicoMente

Relativamente di recente, per combattere la depressione, i medici hanno usato con successo il farmaco Ketamine, un anestetico con il pronunciato effetto analgesico, che ha dato i risultati positivi nella cura dei condizioni mentalmente instabili.

Leggi di più
Guarigione dall’alcolismo con l’inserimento dell’impianto dall’alcolismo

L’inserimento dall’alcolismo è l’uso di varie procedure e tecniche che hanno un effetto sul sistema nervoso centrale di una persona, sotto l’influenza delle quali il paziente percepisce qualsiasi tipo d’alcol come un veleno, in risposta, sviluppa un atteggiamento per uno stile di vita sobrio.

Leggi di più
Approccio complesso è il metodo più efficace per la cura dei disturbi del sonno

Il disturbo del sonno è un termine generico che include i problemi ad addormentarsi, sonno interrotto e alzarsi presto. L’insonnia è percepita come una malattia quando i sintomi causano un notevole disagio alle condizioni generali di una persona, poiché per alcune persone anche tre ore di sonno possono essere la…

Leggi di più